Open Day: presentazione dei Guitar Open Lab! – 10/02/2018
GUITAR OPEN LAB IN PARTENZA!
Cosa sono? Cosa imparerò? Come posso partecipare? Per capirsi, è meglio parlarne a quattr’occhi!
Sabato 10 febbraio alle 17:00 Sonoria apre le porte a tutti per un Open Day in cui i docenti di chitarra della Scuola presenteranno ognuno il proprio Open Lab specifico con uno showcase pratico per farvi scoprire le infinite risorse del vostro strumento!
La partecipazione è gratuita, ma vi preghiamo di prenotare tramite:
– Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 19:30 presso Borgata Berlanghino 1, Cossato.
– Telefono: 015 921624
– E-mail: info@scuolasonoria.it
Cosa sono gli Open Lab?
Gli Open Lab sono Laboratori collettivi aperti a tutti, seguiti da Docenti specializzati e volti all’approfondimento di tecniche e pratiche specifiche.
Ogni Open Lab prevede percorsi specifici per ciascuno di essi, con svolgimento da febbraio a giugno presso la Scuola.
I Guitar Open Lab sono Open Lab specifici per la chitarra, sia elettrica che acustica. I Lab saranno seguiti dai docenti di chitarra della scuola: Riki Massini, Simone Dellacqua, Martino Pini e Giovanni Panato, che seguiranno rispettivamente gli Open Lab “La Chitarra Fingerpicking”, “Metal Injection”, “La Chitarra Senza Plettro” e “Acoustic Version”.
Il progetto degli Open Lab è realizzato grazie alla collaborazione e al contributo di importanti partner, quali la Regione Piemonte, gli Assessorati alle Politiche Giovanili della Provincia di Biella nella figura del consigliere Gianluca Marton e del Comune di Cossato nella figura dell’Assessore Sonia Borin, e del servizio Informagiovani di Cossato.
Scuola di Musica Sonoria, in qualità di centro di aggregazione giovanile, riconosciuto dal recente protocollo firmato proprio il 13 dicembre 2017, è partner primario dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cossato con il progetto del PAC, Polo di aggregazione socio-culturale realizzato grazie alla lungimiranza dell’Assessore Colombo.
Grazie al Bando Regionale per i centri di aggregazione giovanile su progetti di cittadinanza attiva, intercultura e pari opportunità a cui l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cossato e il servizio Informagiovani hanno partecipato vincendolo, è stato possibile sviluppare questo importante Progetto condiviso di Cultura e Socialità.
Con questo importante co-finanziamento, i costi di partecipazione agli Open Lab saranno ridotti della metà e le quote di iscrizione saranno totalmente gratuite.
Un’opportunità straordinaria che vale la pena cogliere!
Gli Open Lab non si fermano a questa proposta. A breve la presentazione di nuovi Lab e iniziative da non perdere!
La musica vi aspetta!
Scoprite gli Open Lab sul nostro sito: http://www.scuolasonoria.it/corsi/open-lab/