Giulia Ramella Pralungo
Cosa insegni? Violoncello e musica d’insieme
Artisti preferiti? Bach, Beethoven, Mozart…. ma anche blues e soul di artiste come Nina Simone, Etta James, Aretha Franklin!
Quando e come hai capito che la musica era la tua strada? Già da piccola adoravo la musica classica, quando alle medie ho iniziato a suonare il violoncello è stato amore a prima vista!
Qual è la parte più bella di suonare uno strumento? Sicuramente saper suonare uno strumento è già la parte più bella! Oltre questo la conoscere la musica è una competenza molto arricchente ed una delle parti migliori è poterla condividere e suonare con gli altri!
Qual è la sfida più difficile dell’essere un musicista? Mantenere viva la motivazione e la disciplina nello studio. La musica è una ricerca continua ed un continuo divenire… non si smette mai di migliorare ed imparare!
Qual è la cosa più importante che ti ha insegnato la musica? Ad ascoltare: gli altri e soprattutto me stessa. La musica mi ha insegnato a raccogliere le emozioni verso l’interno, elaborarle e portarle fuori per condividerle!
Cosa porti a Sonoria? Porto entusiasmo, passione, empatia… e tanti sorrisi! Il mio obiettivo è creare un ambiente in cui ognuno possa sentirsi libero di esprimersi attraverso la musica.
Per saperne di più:
#LetsPlayTogether

