Saggio di Fine Anno degli Allievi dell’ICM “G. Rossini”
Voliamo sulle ali della musica…classica!
Giovedì 6 giugno 2019 alle ore 20.45 nel Salone “G. Pizzaguerra” dell’Area Eventi di Villa Ranzoni a Cossato, i giovani talenti della musica classica vi invitano al Saggio dell’Istituto Civico Musicale “G. Rossini”. Sarà l’occasione per ascoltare questi incredibili ragazzi, che affrontano con grande impegno e passione lo studio della musica Classica.
La direzione artistica della serata e la cura del suo svolgimento è affidata al Maestro Simone Sarno, docende dell’ICM e presidente dell’associazione Festival Giovanile Biellese di Musica Classica. Durante la serata si esibiranno gli allievi dei Corsi di Musica Classica dell’Istituto, presentando i brani preparati nel corso dell’anno scolastico. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Cossato.
L’Istituto Civico è convenzionato con i Conservatorio di Torino e Alessandria per lo svolgimento dei corsi Propedeutici e Pre-Accademici; ciò consente ai ragazzi che lo desiderano di affrontare un percorso di studi professionale e di qualità nell’ambito della musica Classica. Un’occasione di crescita imperdibile per loro, un’occasione per farvi trasportare dalla magia del repertorio classico suonato per voi dai talentuosi allievi!
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
Per informazioni:
Segreteria presso Borgata Berlanghino 1, Cossato, con orario dalle 17.30 alle 19.30, dal lunedì al venerdì.
Telefono segreteria: 015921624, negli stessi orari.